Settori di Attività

Settori di AttivitàProve controlli e certificazioni su prodotti e materiali da costruzione; Verifiche strutturali in opera; Monitoraggi e diagnostica; Metallurgia; Prove e controlli stradali; Prove geotecniche; Acustica; Ricerca; Apparecchi sanitari; Apparecchi di sollevamento; Qualità;

Sicurezza; Ambiente; Tarature; Corsi di formazione e aggiornamento; Prove non distruttive; Marcature CE; Qualifiche e prequalifiche di impianti di produzione;

Consulenze tecnologiche per nuovi prodotti e materiali; Servizi e controlli per l'ingegneria ambientale, industriale e  di ricerca

CONVEGNO TORINO 11-06-2019

Monitoraggio e diagnostica strutturale applicata ai ponti. Esperienze Americane e Italiane a confronto” Aula Magna del Politecnico di Torino 11.06.2019

Scarica gli atti del Convegno

pdfIntervento dell’Ing. Vincenzo Venturi

Pubblicazioni Ing. Vincenzo Venturi ( Sconto riservato agli associati A.L.I.G.)

COMUNICATO STAMPA ALIG

“Sblocca cantieri, svolta epocale per la sicurezza delle costruzioni esistenti”

Scarica il Comunicato

CONCORSO DI IDEE

“Concorso di Idee per le nuove visioni nella prevenzione dei danni strutturali nelle città future”

Scarica il Bando per partecipare

Ora ALIG è centro di esame PND

Accreditamento di IIS CERT per il rilascio dei certificazioni operatori PND nel settore delle costruzioni civili/edili  a seguito del primo corso svolto dal Centro Esame ALIG

Scarica l'articolo “Accreditamento IIS CERT certificazioni PND”

Convenzione con Dario Flaccovio Editore

Per i nostri associati, e sostenitori,  uno sconto del
25 % sul prezzo di copertina

Per ulteriori informazioni clicca il seguente link

Foto corso esami

osservatorio sul calcestruzzo

www.lestradeweb.com

Magazine italiano di informazione tecnica dedicata alle infrastrutture di trasporto.

www.sismoexpo.it

SISMO - Rischio Sismico Pianificazione e Mitigazione

• LOGO CERMAC

I nostri Associati